cosa fare in inverno a sestola Sestola - Scopri Sestola

cosa fare in inverno a sestola Sestola il portale turistico di Sestola

Invia una richiesta alle strutture



cosa fare in inverno a sestola

cosa fare in inverno a sestola

Sestola è la più celebre località turistica invernale dell'Emilia-Romagna grazie alla sua vicinanza agli impianti sciistici del monte Cimone. Nella stagione fredda l'attenzione si concentra a monte del paese dove si trovano le località di Pian del Falco, Passo del Lupo e Lago della Ninfa.
Da qui partono diverse piste da discesa, una pista da fondo (il cui tracciato ciroconda del lago) e due piste da snowcross. Le altre piste del Comprensorio non sono lontane, si possono facilmente raggiungere tramite i raccordi di collegamento. Si aprono così possibilità di combinazioni infinite tra sci, snowboard, fondo, snow-kite.
Per coloro che non sono provetti sciatori, a Sestola troveranno comunque tante opportunità interessanti. C'è la possibilità di immergersi nella natura e nel silenzio rilassante dei boschi appenninici con le ciaspolate sulla neve. I percorsi, numerosi e vari, non presentando particolari difficoltà, sono infatti alla portata di tuttti. Per chi non conosce bene il territorio è consigliata la presenza di una guida ed è bene fare attenzione, dopo abbondanti nevicate, a evitare i sentieri con dislivelli considerevoli. I più piccoli hanno a disposizione il babypark sulla neve mentre ragazzi e adulti possono divertirsi allo snow-park.

Articoli relativi a Dintorni