cosa fare in estate a sestola Sestola - Scopri Sestola

cosa fare in estate a sestola Sestola il portale turistico di Sestola

Invia una richiesta alle strutture



cosa fare in estate a sestola

cosa fare in estate a sestola

Lo sport è parte integrate nella vita del comune. In estate sono praticate soprattutto discipline da svolgersi all'aperto per poter apprezzare al meglio il territorio unico del Parco del Frignano: equitazione, mountain bike, pesca sportiva, nuoto, trekking, golf.
Il centro di equitazione aperto nella stagione estiva, propone lezioni, passeggiate a cavallo e escursioni della durata di qualche giorno. Del resto in tutto l'Appennino Modenese si trovano sentieri perfetti (ippovie) per valorizzare la forza, la bellezza e le abilità di questi animali.
Tutti gli appassionati delle discpline a due ruote trovano qui il terreno ideale per mettersi alla prova e migliorare le proprie capacità. Ci sono circa 375 km dedicati a All Mountain e più di 700 al Free Ride in tutto il territorio. Fra questi spicca il Cimone Bike Park, punto di riferimento per i riders a livello nazionale. Dotato di percorsi per tutti i gusti anche appositamente pensati per le famiglie e di impianti di risalita all'avanguardia per il trasporto delle bici.
Il lago della Ninfa, frequentato in inverno per ciaspolate e sci di fondo e in estate per il trekking sui sentieri che lo circondano, è il paradiso dei pescatori. E' possibile infatti, pagando una piccola quaota giornaliera, dedicarsi alla pesca sportiva delle trote in un paesaggio naturale incantevole.
Sestola vanta tra i suoi impianti sportivi anche una piscina con una vasca interna e una esterna. All'interno oltre alla vasca riscaldata, troviamo sauna, bagnoturco e idromassaggio. Si organizzano corsi e lezioni individuali o collettivi di nuoto, di acquagym e ginnastica dolce.
Il comune offre un reticolato di 10 sentieri per il trekking estivo che si intrecciano tra loro e spaziano in tutto il territorio. Oppure 8 percosi più corti e semplici da fare a piedi alla scoperta del centro storico e dei dintorni.
Persino il golf, sport tipicamente praticato in pianura, è permesso nella vallata. Il Monte Cimone Golf Club lo porta avanti dal 2005 quando sono state impiantate le prime buche, oggi se ne contano nove.

Articoli relativi a Dintorni